WEB MONITORING

Web monitoring per ascoltare una, cento, mille voci
Home / Marketing / Web Marketing
web reputation Palermo

WEB MONITORING

Anche se le persone hanno sempre amato parlare, non hanno mai avuto tante occasioni di farlo quanto oggi. Così anche le comunicazioni più uni-direzionali, come uno spot in tv, sono diventate il soggetto di pareri e commenti, magari scritti su Twitter seduti sul divano di casa. Nell’era dell’accesso, rendere pubbliche le proprie opinioni spesso è solo a uno smart phone di distanza. E anche se molte aziende vorrebbero attaccare subito bottone con i conversatori della rete, come nella vita 1.0, è importante ascoltare prima di parlare.

web reputation Catania

Digital Brand

Rafforziamo il posizionamento del tuo sito sia per termini legati al tuo brand sia a keywords per Google che fanno riferimento al tuo core business. Perchè oggi solo se sei nei primi posti di Google sei considerato un autorità nel tuo settore. Prima ancora di partecipare, le marche devono saper ascoltare: è l’ascolto del web. Ascoltare significa recepire, analizzare e comprendere le conversazioni che avvengono tra le persone all’interno dei social media. Ecco perché l’ascolto del web, o web monitoring, web listening, brand reputation come a volte viene chiamato, è un’attività fondamentale:

web reputation

Social media marketing

Oltre 1 miliardo di utenti su Facebook: riesci a vederne le opportunità? Post e advertising su Facebook, etc... Con una strategia di marketing ben precisa possono portare a risultati positivi e direttamente misurabili per il tuo brand.

Web Marketing

Rimanere in contatto diretto con i propri clienti, attuali o potenziali, è un'attività chiave per ogni azienda.

Il web listening risponde alle domande importanti
Le attività di web monitoring rispondono alle domande che assillano chi si occupa di marketing e comunicazione:
Le attività di web monitoring rispondono alle domande che assillano chi si occupa di marketing e comunicazione:

Quali opinioni stanno circolando in rete attorno alla mia azienda e ai miei prodotti?
Ci sono opinioni negative sulla mia marca, capaci di innescare una crisi?
Chi sta diffondendo spontaneamente messaggi di marketing positivi sui miei prodotti e con quale effetto?
Quanto si parla del mio nuovo prodotto dopo tutto quello che ho investito con le recenti campagne?
Le persone parlano di me più o meno di quanto parlano dei miei concorrenti?
Sto scegliendo i canali giusti per la mia strategia social media?v
Non solo, perchè il web monitoring offre elementi preziosi anche a chi opera nelle aree di Customer Care, CRM, Sviluppo Prodotti, Vendite, Risorse Umane.